Canon open day: ecco cosa vedremo al Photoshow

Canon open day: ecco cosa vedremo al Photoshow

di Matteo Cervo , pubblicato il

“In anticipo di un mese sul Photoshow di Milano, Canon presenta in anteprima la gamma di prodotti per la primavera 2009. Poco spazio alle reflex, nuovi modelli Ixus e Power Shot, una fotocamera subacquea e la nuova serie di videocamere Legria.”

Fotocamere reflex - Obiettivi Tilt&Shift

Il parco ottiche Eos che conta tutt'ora più di 60 elementi tra obiettivi EF ed EF-s, si arricchisce di due nuove lenti grandangolari decentrabili e basculanti: il TS-E 17 mm F/4 L ed il TS-E 24 mm F/3,5 L II. Ad oggi, il TS-E 17 mm rappresenta l'obiettivo tilt&shift con la focale più ampia esistente. Sia il 17 mm che il 24 mm sfruttano una particolare copertura superficiale antiriflesso delle lenti chiamata SWC (Sub-Wavelength structure Coating), che riduce bagliori ed immagini fantasma causate dai riflessi interni.

Grazie ad una nuova metodologia di costruzione, i movimenti di basculaggio e decentraggio sono totalmente indipendenti ed assicurano una piena libertà di posizionamento. Bassa distorsione e ed elevato contrasto vengono mantenuti dal centro fino ai bordi, l'adozione di elementi UD riducono le aberrazioni cromatiche e facilitano la messa a fuoco. In contemporanea al lancio di queste due ottiche, Canon propone anche una revisione del filtro polarizzatore circolare PL-C B nei diametri 52, 50,67, 72, 82 mm che ora consente di innestare il tappo frontale dell'obiettivo anche con il filtro montato. Entrambi gli obiettivi saranno disponibili a partire dal mese di maggio al prezzo di 2713 euro per il TS-E 17 mm e di 2373 euro per il TS-E 24 mm.