Sony Alpha 700: la gamma va completandosi

Sony Alpha 700: la gamma va completandosi

di Roberto Colombo , pubblicato il

“La presentazione alla stampa della Sony Alpha 700 ci ha permesso di toccare con mano l'agguerrita concorrente, che va a movimentare il mercato nel segmento high-amateur. Sensore CMOS da 12.24 megapixel e sistema di riduzione del rumore molto efficiente sono i suoi biglietti da visita, anche se non mancano altre novità interessanti ”

Prova sul campo - 100 ISO

Purtoppo il tempo a disposizione per provare la nuova Sony Alpha 700 è stato poco, essendo l'evento organizzato a livello europeo e i sample a disposizione non moltissimi. Si è svolto però in una cornice molto bella, il Lago d'Orta, in Piemonte. Nei pochi scatti che trovate qui sotto abbiamo cercato di far emergere le caratteristiche della fotocamera, nel nostro caso equipaggiata con un obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T* 3,5-4,5/16-80 ZA.

Gli scatti sono stati ripresi in formato JPEG Extra Fine e le immagini che pubblichiamo non hanno subito nessuna modifica in post-produzione.


ISO 100 (click per visualizzare a risoluzione piena, 12 MB circa)


ISO 100

Negli scatti a 100 ISO, senza nessuna alterazione dei parametri, scattando in priorità di diaframmi, le immagini risultano un po' morbide e ben saturate. Sono in ogni caso molte le possibilità di intervento su questi parametri, memorizzabili nel propri profili preferiti.

Il discorso risulta ancora più evidente ingrandendo l'immagine al 300%.