Canon, nuove fotocamere per la rivoluzione digitale

Canon, nuove fotocamere per la rivoluzione digitale

di Alessandro Bordin , pubblicato il

“Canon presenta la propria gamma di prodotti per la creazione e la stampa delle immagini digitali, divenute ormai parte integrante della nostra vita quotidiana. Presentate ben sei nuove fotocamere compatte da 12 e 8 Megapixel, tutte con ottiche stabilizzate IS, oltre alle già note reflex 1Ds Mark III e EOS 40D, quest'ultima sogno realizzabile di non pochi, canonisti e non”

PowerShot A720 IS


PowerShot A720 IS

Sensore da 8 Megapixel in abbinamento ad un'ottica corrispondente a 35-210 mm nel formato tradizionale per la muova PowerShot A720 IS, che condivide con tutte le macchine compatte presentate la presenza dello stabilizzatore di immagine.

Molto simile a modelli che l'hanno preceduta, questa nuova fotocamera costituisce di fatto un aggiornamento di linea prodotto destinato ad una fascia di prezzo decisamente abbordabile. Il monitor integrato sul dorso è un 2,5 pollici con 115.000 pixel di risoluzione (la metà di quelli visti finora), mente nulla cambia rispetto a quanto esposto in precedenza sotto il profilo storage; anche in questo caso infatti troviamo SD e SDHC.

BenQ Monitor