Canon, nuove fotocamere per la rivoluzione digitale

Canon, nuove fotocamere per la rivoluzione digitale

di Alessandro Bordin , pubblicato il

“Canon presenta la propria gamma di prodotti per la creazione e la stampa delle immagini digitali, divenute ormai parte integrante della nostra vita quotidiana. Presentate ben sei nuove fotocamere compatte da 12 e 8 Megapixel, tutte con ottiche stabilizzate IS, oltre alle già note reflex 1Ds Mark III e EOS 40D, quest'ultima sogno realizzabile di non pochi, canonisti e non”

PowerShot A650 IS


PowerShot A650 IS

Per chi fosse alla ricerca di una macchina davvero completa ma dotata di monitor orientabile, il modello PowerShot A650 IS è sicuramente da prendere in considerazione. Si tratta di fatto di una versione semplificata del modello PowerShot G9, con la quale condivide il sensore di 12,1 Megapixel così come l'ottica utilizzata, compresa la capacità zoom di 6x.

Parlavamo in precedenza di versione semplificata; in effetti il modello PowerShot A650 IS perde la possibilità di archiviare le immagini in formato RAW, così come risultano ridimensionati i tempi di esposizione, ora limitati verso il basso a 1/2000 di secondo contro il valore di 1/2500 di secondo della G9.

Il monitor orientabile risulta ovviamente più compatto, 2,5", in virtù della cornice di protezione presente sui bordi, permettendo però di ampliare le potenzialità di scatto della macchina. Come tipico della categoria PowerShot, anche in questo caso non siamo di fronte a macchine particolarmente compatte, per precisa scelta aziendale, e nemmeno a dei pesi piuma (300 grammi circa).

BenQ Monitor