Canon: anteprima primavera 2007

Canon: anteprima primavera 2007

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Canon presenta novità in tutta la sua gamma di prodotti dedicati alla fotografia digitale e alla videoripresa. Nuovi prodotti ampliano la gamma delle stampanti e dei consumabili ad esse dedicati, oltre che quella delle fotocamere digitali, compatte e reflex, e delle videocamere, con un prodotto full-HD”


Commenti (30)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: Stigmata pubblicato il 01 Marzo 2007, 14:41
Originariamente inviato da: Alessandro Bordin
Bah, è una cosa in più che secondo me può solo fare comodo. Evita di prendersi il colpo della Strega in diversi casi Fosse per me lo integrerei in tutte. In fondo offre possibilità in più senza togliere nulla al modo tradizionale di scattare con una reflex.


Originariamente inviato da: cagnaluia
In ogni caso, come è stato detto.. meglio una funzione in piu che una in meno e su una macchina così l'incidenza economica di questa raffinatezza è ininfluente.
Costa 4000mila euro..."con" oppure "senza".


Certamente, il discorso "meglio una funzione in più allo stesso presto" è sempre valido

Originariamente inviato da: (IH)Patriota
Fotograficamente puo' venire utile nelle macro con cavalletto (abilitando il live view perdi l' AF e non è cosa di poco conto) , nella realta' credo che la funzione piu' interessante sia che si possa usare per tarare ed eliminare il front o il back focus delle lenti senza doverla mandare in assistenza , con un AF del genere tarato sul campo non ci sono scuse per andare out of focus


Per le macro hai ragione, non ci avevo pensato.
Non ho capito il discorso AF, se lo perdi devi andare in iperfocale, no? Che c'entra il f/b focus?
Commento # 12 di: Paganetor pubblicato il 01 Marzo 2007, 14:47
dove hanno fatto questa presentazione?

è un pre-fiera di las vegas o cosa?

quando esce la sostituta della 30D?
Commento # 13 di: Roberto Colombo pubblicato il 01 Marzo 2007, 15:00
x Paganetor

La presentazione è avvenuta martedì a Milano. Durante tutta la conferenza stampa il PMA di Las Vegas non l'hanno mai citato, penso la intendessero proprio come il lancio sul mercato italiano: per le fotocamere compatte hanno dato marzo come data di arrivo, per la MarkIII non sono stati così precisi.
Commento # 14 di: Paganetor pubblicato il 01 Marzo 2007, 15:03
Grazie Roberto!

allora aspetto che cominci il PMA
Commento # 15 di: atomo37 pubblicato il 01 Marzo 2007, 16:55
io ho sempre avuto macchine fotografiche canon, sia analogiche che digitali e sono sempre rimasto soddisfattissimo, ora ho la a710is e credo che la terrò a lungo perchè è davvero una compatta straordinaria!
Commento # 16 di: (IH)Patriota pubblicato il 01 Marzo 2007, 17:33
Originariamente inviato da: Stigmata
Certamente, il discorso "meglio una funzione in più allo stesso presto" è sempre valido

Per le macro hai ragione, non ci avevo pensato.
Non ho capito il discorso AF, se lo perdi devi andare in iperfocale, no? Che c'entra il f/b focus?


Se perdi l' AF o focheggi a mano o vai in iperfocale (e metti tutto a fuoco).Se sono soggetti statici ed hai abbastanza pdc magari puoi pemetterti di usarlo anche in MF altrimenti la vedo dura (a mano su un ritratto fatto con il 135/2 azzecchi 1 volta su 5).

Riguardo al front e back focus pare che ci sia una procedura che tramite il live view permetta di compensare eventuali problemi di front o back focus (di tutte le lenti in sign io non ne ho una che non sia fuori anche se di mm) , oggi come oggi se hai l' AF qualche mm "fuori" anziche' insegnare alla macchina a gestirlo devi portare il tutto in assistenza.

Ciauz
Pat
Commento # 17 di: ciocia pubblicato il 01 Marzo 2007, 17:58
Io attendo la videocamera canon TX1.
Mi raccomando, tenetemi aggiornato con le news
Commento # 18 di: Leron pubblicato il 01 Marzo 2007, 18:34
telecamerina con ottica consumer e risoluzione 1080i... ottimo specchietto per le allodole gli utonti si fionderanno a comprarla
Commento # 19 di: tony73 pubblicato il 01 Marzo 2007, 18:43
Originariamente inviato da: (IH)Patriota
Fotograficamente puo' venire utile nelle macro con cavalletto (abilitando il live view perdi l' AF e non è cosa di poco conto) , nella realta' credo che la funzione piu' interessante sia che si possa usare per tarare ed eliminare il front o il back focus delle lenti senza doverla mandare in assistenza , con un AF del genere tarato sul campo non ci sono scuse per andare out of focus




Dubito venga utile , con una lente lunghetta da paparazzo diciamo un 400mm su APS-H hai un campo inquadrato pari ad un 520mm , con il live view a 10x diventano 5200mm equiv. , non tieni inquadrato nulla se non hai un cavalletto e non gli respiri vicino ..

Ciauz
Pat


Originariamente inviato da: (IH)Patriota
Se perdi l' AF o focheggi a mano o vai in iperfocale (e metti tutto a fuoco).Se sono soggetti statici ed hai abbastanza pdc magari puoi pemetterti di usarlo anche in MF altrimenti la vedo dura (a mano su un ritratto fatto con il 135/2 azzecchi 1 volta su 5).

Riguardo al front e back focus pare che ci sia una procedura che tramite il live view permetta di compensare eventuali problemi di front o back focus (di tutte le lenti in sign io non ne ho una che non sia fuori anche se di mm) , oggi come oggi se hai l' AF qualche mm "fuori" anziche' insegnare alla macchina a gestirlo devi portare il tutto in assistenza.

Ciauz
Pat


"NOOB MODE ON"

Non ho capito una cippa lippa di quello che hai scritto

a me gia la mia piccola IXUS 900 TI sembra quasi fantascienza

OK mi ritiro in silenzio niubbesco
Commento # 20 di: Kubu pubblicato il 02 Marzo 2007, 09:01
Scusate la domanda forse troppo "niubba" ma, ricordo male io oppure il sensore CMOS è mooolto meno performante di un CCD ??
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »